THE BEST COLLECTION SURVEY è un’indagine che fa parte del nostro pacchetto di servizi dedicati alle aziende della moda ed è stata messa a punto dopo anni di esperienze nel settore.
OBIETTIVO:
Scegliere, nell’ambito di una pre-collezione individuata dagli addetti ai lavori, i prodotti da lanciare nei mercati di interesse facendosi aiutare da un campione accuratamente selezionato di consumatori in target.
METODOLOGIA:
Interviste in test-center ad un campione di persone che appartengono al segmento target. La numerosità e la composizione del campione viene definita caso per caso. L’indagine può essere effettuata su molte tipologie di articoli di abbigliamento e accessori come: calzature, maglieria, biancheria intima, borse, orologi/gioielli/bigiotteria, cappelli, capispalla, ecc.
RISULTATI:
L’indagine consente di:
- individuale la collezione in grado di massimizzare le vendite riducendo quindi notevolmente il rischio aziendale
- individuare, all’interno della collezione, i potenziali best sellers (prodotti che suscitano la più alta propensione all’acquisto)
- selezionare la gamma ideale per eventuali punti vendita diretti o mono-marca
- comprendere la composizione ottimale dell’assortimento per negozi pluri-marca
PECULIARITA’ DELLO STRUMENTO:
- Si avvicina ad una reale esperienza di acquisto e consente un contatto fisico con il prodotto
- E’ utilizzabile a livello internazionale
- Consente di leggere i dati per sesso, età, paese ed eventuali altri parametri di interesse
METRON IN 5 PUNTI:
- Metron è una società specializzata in ricerche di mercato ad hoc fondata nel 1988.
- Ha una lunga e variegata esperienza nel settore della moda.
- E’ organizzata per realizzare indagini di mercato in tutto il mondo.
- Le indagini di mercato realizzate da Metron sono sempre affidabili, chiare, concrete e ricche di indicazioni decisionali.
- La riservatezza è per Metron un valore irrinunciabile.
Compila subito il form oppure telefonaci (+39 0742 344403) per richiedere informazioni aggiuntive o un preventivo.