Progetti speciali di Ricerche di Mercato
Le metodologie delle ricerche di mercato sono applicabili in tutti i settori, mercati, paesi.
Noi di Metron siamo convinti (perché ne abbiamo accumulato prove evidenti) che un bravo ricercatore di mercato impegnato in tanti diversi settori è sicuramente più efficace di un bravo ricercatore che lavora sempre nello stesso settore.
Nel campo delle ricerche di marketing, infatti, la specializzazione settoriale tende a “sclerotizzare” la capacità di osservare la realtà in maniera non soltanto approfondita ma anche innovativa e capace, quindi, di fare nuove diagnosi e trovare nuove soluzioni.
Chi effettua ricerche di mercato sempre nello stesso settore finisce per non avere più quello spirito da esploratore che è essenziale per scoprire cose nuove.
Noi di Metron abbiamo scelto di lavorare in tutti i settori perché vogliamo coltivare ed accrescere la nostra capacità di essere ricercatori-esploratori che vogliono fornire alle imprese committenti informazioni e spunti decisionali sempre affidabili, approfonditi e ad alto valore aggiunto.
Questo spirito ha portato molte soddisfazioni sia ai nostri clienti che a noi stessi e ci ha consentito di concepire e realizzare dei progetti davvero speciali perché capaci di indirizzare le decisioni delle aziende committenti in maniera molto chiara e vincente.
In questa sezione del sito illustriamo alcuni nostri progetti speciali ad altissimo valore aggiunto: