Le principali metodologie delle indagini di mercato
Metron utilizza tutte le metodologie e le tecniche di ricerca di mercato, sia qualitative che quantitative:
● Le indagini qualitative sono di natura esplorativa o diagnostica. Vengono utilizzate per conoscere tutte le sfaccettature di un determinato fenomeno. Il loro obiettivo non è quello di fare stime quantitative ma di conoscere in dettaglio tutti gli aspetti che caratterizzano la questione o l’argomento che dobbiamo analizzare.
Per realizzare questo tipo di indagini basta condurre un limitato numero di interviste o osservazioni molto approfondite, che vengono poi analizzate ed interpretate accuratamente da ricercatori specializzati… (LEGGI TUTTO)
● Le indagini quantitative, essendo realizzate per stimare le dimensioni quantitative del fenomeno analizzato, vanno condotte su campioni sufficientemente ampi e statisticamente rappresentativi.
Per raccogliere i dati si utilizzano dei questionari strutturati. L’elaborazione e l’analisi delle indagini quantitative viene fatta avvalendosi di specifici software statistici che richiedono competenze specialistiche e una lunga esperienza… (LEGGI TUTTO)
Contattaci subito al telefono (+39 0742 344403) oppure compila il form presente in questa pagina per avere ulteriori informazioni o per richiederci un preventivo.