Le principali metodologie delle indagini di mercato | Metron

Le principali metodologie delle indagini di mercato

Metron utilizza tutte le metodologie e le tecniche di ricerca di mercato, sia qualitative che quantitative:

Le indagini qualitative sono di natura esplorativa o diagnostica. Vengono utilizzate per conoscere tutte le sfaccettature di un determinato fenomeno. Il loro obiettivo non è quello di fare stime quantitative ma di conoscere in dettaglio tutti gli aspetti che caratterizzano la questione o l’argomento che dobbiamo analizzare.
Per realizzare questo tipo di indagini basta condurre un limitato numero di interviste o osservazioni molto approfondite, che vengono poi analizzate ed interpretate accuratamente da ricercatori specializzati… (LEGGI TUTTO)

Le indagini quantitative, essendo realizzate per stimare le dimensioni quantitative del fenomeno analizzato, vanno condotte su campioni sufficientemente ampi e statisticamente rappresentativi.
Per raccogliere i dati si utilizzano dei questionari strutturati. L’elaborazione e l’analisi delle indagini quantitative viene fatta avvalendosi di specifici software statistici che richiedono competenze specialistiche e una lunga esperienza… (LEGGI TUTTO)

 

Contattaci subito al telefono (+39 0742 344403) oppure compila il form presente in questa pagina per avere ulteriori informazioni o per richiederci un preventivo.