Advertising Research
Quando si parla di campagne pubblicitarie o di comunicazione ci si riferisce a tutte le tipologie (sia su media tradizionali che innovativi).
Metron si occupa soprattutto di pre-test, cioè di indagini che mirano a verificare l’efficacia dei messaggi pubblicitari prima di finalizzarli e diffonderli.
La verifica può essere fatta in una fase più o meno avanzata del processo di creazione della campagna:
- Durante la formulazione dei concetti di comunicazione
- Quando il concetto di comunicazione viene tradotto in una o più versioni di annuncio con slogan, immagini, testi, ecc. (ancora in bozza)
- Quando si è in fase di produzione (foto, immagini, montaggio di uno spot, …)
Per svolgere queste indagini Metron utilizza le classiche metodologie qualitative (focus group, interviste individuali in profondità).
Se hai bisogno di realizzare un’indagine sulle attività promozionali e di comunicazione della tua impresa, contattaci subito al telefono (+39 0742 344403) oppure compila il form presente in questa pagina per avere ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo.
Forse potrebbero interessarti anche:
● le nostre esperienze settoriali
● i nostri articoli di approfondimento